top of page

Dietro le quinte

Chi siamo

È un programma televisivo a copertura nazionale condotto da Teresa Conforti su 50 emittenti. Ogni spettacolo è unico nel suo genere ed è espressione dell’artista che lo interpreta. I personaggi dello spettacolo, i beniamini amati dal pubblico, con spontaneità, si racconteranno davanti alle telecamere di “Dietro le quinte” in conversazioni informali spesso registrate in camerino.​

Un viaggio nel mondo della cultura, dello spettacolo e dell’arte per scoprire come nascono una piéce teatrale, una performance di danza, un concerto, una mostra d’arte.

Foto di Teresa Conforti

Teresa Conforti

Dopo gli studi umanistici si laurea in regia presso il DAMS a Bologna. Giornalista pubblicista si occupa di cultura e spettacolo. Direttore della testata Dietrolequintetv, che produce il programma televisivo nazionale Dietro Le Quinte (più di 500 puntate all'attivo) in onda in tutt’Italia su 50 emittenti regionali. Ha collaborato con il Quotidiano Puglia e con RTG Puglia fino al 2012. Per la televisione dal ’92 a tutt’oggi ha scritto e diretto trasmissioni di costume e società e dieci edizioni della trasmissione Spettacolando in onda su varie emittenti regionali. Tra gli ultimi format: autrice e conduttrice del format “Monitor teatro” ( reality sul mondo del teatro, in onda su Antenna Sud – Puglia) e “Monitor Musica” ( reality sul mondo della musica, 2013) in onda su ODEON TV circuito nazionale. Autrice e conduttrice del format “Tutto in 50 secondi” ( talent per giovani, 2014) e “Monitor estate” in onda su RETECAPRI ( circuito nazionale, 2015 ). Direttrice Artistica e socio fondatore del Centro Artistico Culturale Il Sipario dal 1992 a tutt’oggi, ha diretto come regista oltre 50 manifestazioni tra spettacoli teatrali, produzioni televisive, cortometraggi (selezionati da festival internazionali ). Autrice di teatro iscritta SIAE.  Nel 2010 ha pubblicato la pièce teatrale Th3000 (WIP edizioni). Formatrice, conduce corsi su comunicazione e linguaggio dei mass media, management dello spettacolo, tecniche di recitazione teatrale e cinematografica.

bottom of page